Prima di tutto perché la sicurezza in te stessa spaventa e allontana i vampiri motivi e gli aggressori verbali! Una sicurezza in te stessa indistruttibile è palpabile, tutti la avvertiranno da lontano, e ti permetterà di impedire che qualsiasi aggressore in cerca di una vittima si avvicini a te.

Al contrario una donna con un’autostima con delle ferite vive una vita caratterizzata dalla paura e per questo tenderà ad assecondare i bisogni e le esigenze di chi le sta facendo del male! Molto spesso, anche quando diventa consapevole che sta subendo un maltrattamento psicologico e/o fisico non riesce a chiedere aiuto, non sa dove trovarlo o addirittura preferisce restare con il maltrattante (fenomeno conosciuto come Sindrome di Stoccolma)

Cosa succederà quando finalmente ti innamorerai di te stessa?

  • farai fuggire i vampiri energetici in cerca di una vittima!
  • nessuno riuscirà a sminuirti!
  • ogni parola o commento cattivo e dispregiativo delle altre persone ti scivolerà addosso lasciandoti indifferente anzi felice!
  • ti permetterà di accettare i tuoi limiti e le tue difficoltà
  • riuscirai ad accettarti, apprezzarti e rispettarti a prescindere dai risultati
  • rispetterai le opinioni degli altri difendendo però sempre i tuoi diritti e le tue idee
  • sarai in grado di cambiare ciò che non ti piace
  • potrai costruire una relazione di coppia felice!

Costruire e mantenere la tua autostima significa prepararti a intra-prendere un lungo cammino che dura tutta la vita, perché saranno molteplici le prove che dovrai affrontare; cambiamenti improvvisi, delusioni, sbagli e fallimenti infatti ti metteranno alla prova influenzando la percezione del tuo valore come donna.

 

Se però ogni giorno rifletti su te stessa, valuti il modo in cui agisci e decidi il modo in cui vorresti agire, guadagnerai una sana consapevolezza di te che ti permetterà di accettarti per quello che sei. Se dentro di te c’è un fuoco che brucia dal desiderio di stare bene con te stessa, di riuscire a dire ciò che pensi in qualsiasi situazione, di credere in te stessa profondamente, di affrontare tutte le sfide e di non lasciarti scomporre dal giudizio altrui, devi prepararti e superare molti ostacoli e lavorare sodo. Capire razionalmente le cause della tua autostima distorta e prendere consapevolezza dei tuo pensieri limitanti è importante e necessario ma passare alla pratica con esercizi pratici che ti aiutano ad incrementare la fiducia in te stessa lo è ancora di più.

“Il vero nemico non è l’età, ma le tue convinzioni.”


Il mio libro “Ama Te Stessa” in offerta su Amazon a 0,99 €.